Manuale operativo delle associazioni
Oltre ad offrire una puntuale e completa disamina degli aspetti legali, civilistici, tributari, economici, pratici, organizzativi e gestionali degli enti non commerciali in generale e delle associazioni in particolare, il Manuale espone un’analisi completa e dettagliata della Riforma del Terzo Settore, tenuto conto dei recentissimi decreti correttivi.
Vengono altresì esaminate le imprese sociali, le Società Benefit, le Start Up innovative a vocazione sociale e alla donazione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale. Uno specifico approfondimento è dedicato alle ASD e SSD, la cui disciplina civilistica e fiscale è stata oggetto di disamina da parte dell’Agenzia delle entrate con circolare 1° agosto 2018.
Arricchito con le “Domande e risposte sugli aspetti civilistici e fiscali delle associazioni”, le “Tabelle riepilogative” e la Guida alla lettura dell'autrice, il testo è completo di un ampio Formulario disponibile on line, costituito da 74 atti, schemi, verbali, contratti, ricevute, piani, progetti e tabelle, 18 in più rispetto all'edizione precedente.
segnalato da Alessandro Bruni